Le App fondamentali dello Smartphone di un chitarrista

Le App fondamentali dello Smartphone di un chitarrista, un chitarrista od un aspirante avrai sicuramente bisogno di queste applicazioni sul suo smartphone.

App Store e Play Store, i negozi digitali di applicazioni di Apple e Google, sono in grado di soddisfare (quasi) tutte le richieste degli utenti.,Ci sono proposte per tutti i gusti, anche per coloro che amano le corde di una chitarra. Purtroppo, escludendo quelle per lo streaming (come Spotify o TIDAL), le app legate al mondo della musica fanno fatica ad affermarsi nelle classifiche di quelle più popolari, ma tra queste ce ne sono alcune davvero utili per un chitarrista che meriterebbero più visibilità.

le applicazioni che non possono mancare sullo smartphone di un chitarrista, che sia alle prime armi o meno. Archivio di accordi e tablature per milioni di canzoni, accordatore e altro ancora. Il vostro smartphone è anche questo.

Le App fondamentali dello Smartphone di un chitarrista

Fonte

Le App fondamentali di un Smartphone di un chitarrista

  • Accordatori
  • Ultimate-Guitar: Chords & Tabs
  • ToneBridge
  • Memo musicali
  • Bonus

Accordatori

Prima di iniziare a suonare la chitarra è necessario accordare lo strumento. I più esperti riescono a farlo a orecchio, ma in alternativa si può chiedere aiuto al proprio smartphone. In questo caso, le due migliori applicazioni sono GuitarTuna e Fender Tune, che in quanto a precisione sono pressoché identiche.

ToneBridge

Una app gratuita per iOS promette di rendere più divertenti e rapide le sessioni di studio. Tonebridge imposta in automatico il suono che serve per esercitarsi su brani famosi, replicando il timbro originale del disco e accompagnando il tutto con tablature complete.

Memo musicali

l’app Memo musicali ora è facilissimo catturare al volo le tue idee e poi organizzarle. Usa il tuo iPhone, iPad o iPod touch per registrare una traccia di chitarra acustica, piano, voce o qualsiasi altro strumento creando brani audio non compressi di alta qualità

Bonus

Yousician (iOS / Android) e Fender Play (iOS / Android) sono due applicazioni grazie alle quali i chitarristi alle prime armi possono apprendere le basi dello strumento. L’obiettivo finale è quello di fornire all’utente i mezzi per padroneggiare la chitarra, con video-guide esaustive e ricche di informazioni.

Salvo Funky

[Voti: 1    Media Voto: 5/5]
Social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WhatsApp
Invia